La Dr.ssa Sandra V. Baldi Balmelli è specialista svizzera FMH ed europea EBOPRAS in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica nonché specialista FMH in chirurgia della mano con studio medico nel cuore di Locarno, Svizzera.
È membro delle più importanti associazioni svizzere ed internazionali del settore quali l’International Society of Aesthetic Plastic Surgery (ISAPS), l’European Board of Plastic and Reconstructive Surgery (EBOPRAS), la Società Svizzera (SGPRAC) e la Società Ticinese di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, la Società Svizzera di Senologia (SSS) e la Società Svizzera di Chirurgia della Mano (SGH).
È inoltre membro della Federazione dei Medici Svizzeri (FMH) e dei Medici Chirurghi Svizzeri (fmch), dell’Ordine dei Medici del Canton Ticino, del Circolo Medico di Locarno e dintorni ed è medico accreditato presso la Clinica Santa Chiara di Locarno.
Le sue competenze medico-chirurgiche spaziano dalla chirurgia plastica e ricostruttiva a seguito di traumi, tumori o malformazioni del viso, del seno (comprese ricostruzioni complesse) e del corpo, alla chirurgia estetica del viso (in particolare della regione peri-orbitale), del seno e della silhouette ai trattamenti anti-aging e dell’iperidrosi, alla chirurgia della mano.
La Dr.ssa Baldi Balmelli svolge la sua attività chirurgica presso la sala operatoria del proprio studio medico in via alla Ramogna 14 a Locarno e presso la Clinica Santa Chiara di Locarno.
Partecipa con regolarità ai maggiori Congressi e Corsi di aggiornamento nazionali ed internazionali e si avvale delle più moderne tecniche chirurgiche nonché di materiali ed apparecchiature all’avanguardia.